Tra le tendenze Twitter di oggi c’è #Palombelli. Sì perché ieri sera, durante la puntata di Stasera Italia, in onda su Rete 4 e naturalmente caratterizzata dalla tematica coronavirus, la giornalista e conduttrice romana ha affermato, rivolgendosi al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori: «Qual è il motivo, se lo chiedono tutti. Oggi è venuto fuori che il 90% dei morti è nelle regioni del Nord: che ci può essere stato di più? Qualcosa di diverso, persone più ligie che quindi vanno tutte a lavorare… Come mai c’è questa esplosione al Nord?».
La #Palombelli si chiede come mai il #CoronaVirus colpisca solo quelli del nord che, ligi al dovere, vanno a lavorare e risparmia invece quei terroni del Sud che se ne stanno tutto il giorno sull’amaca a suonare il mandolino.
Io per oggi sono a posto così. 😂#Covid_19 pic.twitter.com/BrUeyXF8bt
— E w a n ️️ (@DeerEwan) March 21, 2020
Insomma, secondo la Palombelli, tra le ipotesi del maggiore contagio di coronavirus al Nord rispetto al resto d’Italia c’è la differenza del tasso di occupazione tra le varie parti del Paese. Parole che, come prevedibile, hanno scatenato il fiminondo sui social media. Tanti i messaggi duri contro la 66enne, moglie di Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma.
C’è chi ha scritto: «Palombelli che in paese normale dopo questa frase dovrebbe firmare le dimissioni». E ancora: «Indecente le insinuazioni a ‘Stasera Italia’ della pseudo-giornalista Barbara Palombelli sui contagi al Nord. Da radiare dall’albo».
Di certo, nella prossima puntata del suo programma, la Palombelli tornerà sull’argomento e chiarirà quanto espresso in maniera infelice.
Commenta con Facebook