Focolaio di coronavirus al Sacro Convento di Assisi

Covid19, 18 frati novizi di Assisi contagiati dal virus

In Umbria, nell’ultimo giorno, sono stati registrati sette nuovi casi di coronavirus, facendo salire così il totale a 1.055. Sei di questi sono frati novizi giunti da diversi Paesi al Sacro Convento di Assisi, aggiungendosi così altri otto emersi ieri.

Il settimo caso accertato è uno straniero residente a Terni individuato nell’indagine epidemiologica avviata dal personale dell’Usl Umbria due dopo una positività accertata ad Amelia. La trasmissione del virus sarebbe avvenuta in ambiente di lavoro e l’uomo, asintomatico, si trova ora in isolamento.

In Umbria salgono da 47 a 54 gli attualmente positivi, secondo quanto riporta il sito della Regione. Stabili le vittime (80) e i ricoverati (8), nessuno in terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia sono stati eseguiti 128.008 tamponi, 520 nell’ultimo giorno.

Leggi anche

9 giovani positivi al Covid19 nel Lazio, erano stati in vacanza all’estero

A proposito dei frati, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, ha affermato: «È stato completato lo screening sulla Comunità dei novizi, che era già stata isolata, e sulla Comunità dei frati del Sacro Convento di assisi. Sono risultati positivi, oltre agli otto novizi già noti, altri 10 francescani».

«Al momento sono tutti isolati e in buono stato di salute. Mentre augurano loro una pronta guarigione, i frati della Comunità continuano nel loro impegno pregando e accogliendo i pellegrini e i turisti che desiderano varcare le Basiliche francescane. Ciò procede con tutte le precauzioni e le cautele già in vigore», ha aggiunto padre Fortunato.

Leggi anche

Covid19 Sicilia, 29 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Leggi l'articolo completo