“Ho pochissima forza”. Così comincia il video condiviso su Facebook da un 50enne, Marco Marchesin, con il casco per l’ossigeno addosso. Si tratta di un ex NoVax, ricoverato in ospedale per Covid-19, a Piacenza.

L’uomo, che sta vivendo sulla sua pelle la gravità dell’infezione, ha invitato a “non fare come me”

Il filmato è stato ripreso da varie testate giornalistiche, tra cui il quotidiano piacentino Libertà, condiviso sui social anche da Cosimo Franco, primario della Terapia Intensiva Respiratoria (UTIR) con la didascalia: “Meglio tardi che mai”.

L’uomo dice: “Non pensavo di arrivare qui. Non ho il vaccino. Molti dei presenti qui non ce l’hanno. Ci ha da poco lasciato una ragazza di 41 anni, morta di Covid”.

E ancora: “Ho sbagliato, vaccinatevi. Non fatevi uccidere dalla malattia. Vaccinatevi. Scegliete il vaccino che meglio ritenete opportuno. Ne avete di due tipi, quattro case farmaceutiche. Vaccinatevi, non è uno scherzo, di questo si muore. Questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me, che ho aspettato, è un inferno”.

Un commentatore di nome Paolo ha scritto: “Bravo Marco! Ho sentito che ti hanno tolto il casco. Forza che ce l’hai quasi fatta. Poi quando ci vediamo ricordami da darti un pugno….. tu sai perché! Un abbraccione forte!”.

Il video:

Articoli correlati