• Un palazzo di tre piani è crollato la scorsa notte in India. I residenti stavano dormendo.
  • Almeno 10 morti e altre 20 sarebbero intrappolate sotto le macerie.
  • Il palazzo necessitava da tempo di interventi strutturali.

A Bhiwandi, nello Stato del Maharashtra, in India, un edificio di tre piani e crollato e almeno 10 persone, tra cui 8 bambini, sono morti. Si teme, poi, che ci siano intrappolate almeno 20 persone sotto le macerie.

Il crollo è avvenuto oggi, lunedì 21 settembre. Si è appreso dalla stampa estera che la Bhiwandi Municipal Corporation aveva già notificato due volte ai residenti dell’edificio un avviso di sgombero della proprietà perché era in condizioni pericolose.

Il primo ministro Narendra Modi ha twittatto: «Addolorato per il crollo dell’edificio a Bhiwandi, nel Maharashtra. Condoglianze alle famiglie. Prego per un rapido recupero dei feriti. Sono in corso le operazioni di soccorso e viene fornita tutta l’assistenza possibile alle persone colpite».

L’edificio, situato nel complesso Patel di Narpoli vicino a Dhamankar Naka, è crollato intorno alle 3.40 del mattino, mentre i residenti dormivano. Al momento dell’incidente, circa 25 famiglie risiedevano nella proprietà. Si ritiene che l’edificio abbia almeno 40 anni. Circa 20 persone sono state salvate dalla gente del posto.

Sono in corso le operazioni di soccorso.  Anche un bambino è stato estratto dai detriti ed è stato portato d’urgenza in un vicino ospedale.

Articoli correlati