Un cucciolo di cane salvato dalla polizia di Carrollton in Texas. Il piccolo cane, infatti, era stato trovato in overdose di eroina.

Tutto è iniziato quando la polizia ha fatto irruzione in una casa della cittadina Texana a seguito di indagini relative ad una denuncia di furto. Il cucciolo, invece, veniva trovato in evidente stato di sofferenza all’interno di un camion.  Due persone venivano nel frattempo tratte in arresto con l’accusa di possesso di eroina.

La stessa polizia provvedeva al trasporto d’urgenza del piccolo cane (nella foto diffusa dalla polizia di Carrollton) presso la North Texas Emercency Pet Clinic. Qui veniva somministrata la terapia utile a bloccare gli effetti dell’overdose. Il prossimo passo sarà quello della completa disintossicazione. E’ stata la stessa polizia a ringraziare la clinica per l’impegno messo in campo per salvare il piccolo animale.

I fatti sono avvenuti sabato scorso. Le cure dei Medici Veterinari hanno consentito di superire la fase acuta della crisi. Il cucciolo, a breve, sarà pronto per il ricovero presso il Centro Adozione Animali di Carrollton. Qui verrà sottoposto ad un periodo di osservazione finchè, completata  la riabilitazione,  verrà poi affidato ad una famiglia.

In molti Stati degli USA i reati contro gli animali sono considerati “gravi”. Prevedono l’arresto in flagranza di reato e pesanti cauzioni per potere uscire dal carcere in attesa del processo.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI