Tragedia in provincia di Reggio Emilia

Termosifone a gas non funziona, scoppia incendio e muoiono 2 bambini

Dramma a Fabbrico, comune della provincia di Reggio Emilia, in via Matteotti. Due fratellini di 7 e 8 anni, un maschio e una femmina, sono morti in un incidendio. Le fiamme, stando alle informazioni dei vigili del fuoco, divampate intorno alle 22, ha interessato un’ abitazione a due piani.

Durante le operazioni di soccorso i genitori delle due piccole vittime sono stati salvati e affidate al personale medico. L’intero edificio è stato dichiarato inagibile.

Per quanto riguarda la causa, sarebbe da ricercare nel malfunzionamento di un termosifone a gas. Secondo la ricostruzione dei carabinieri e dei vigili del fuoco, il guasto all’impianto ha saturato una stanza di gas, provocando un’esplosione che ha poi causato l’incendio.

Leggi anche

L’incendio al locale Moltivolti, parte raccolta fondi per ripartire dopo la devastazione

I due bambini erano al primo piano, non sono riusciti a scappare e sono morti fra le fiamme, poi domate dai vigili del fuoco. La madre, al momento dello scoppio, si trovava nel cortile esterno ed è riuscita ad uscire e chiamare i soccorsi. I corpi dei due bambini sono a disposizione della Procura.

I genitori dei due bambini, di origine pakistana, e altri due fratelli che al momento non si trovavano in casa, hanno trovato ospitalità da amici.

Leggi anche

“I bambini non vanno tolti alle famiglie dello Sperone”, don Ugo apre in parrocchia gli uffici del Comune

Leggi l'articolo completo