Dramma a Fabbrico, comune della provincia di Reggio Emilia, in via Matteotti. Due fratellini di 7 e 8 anni, un maschio e una femmina, sono morti in un incidendio. Le fiamme, stando alle informazioni dei vigili del fuoco, divampate intorno alle 22, ha interessato un’ abitazione a due piani.

Durante le operazioni di soccorso i genitori delle due piccole vittime sono stati salvati e affidate al personale medico. L’intero edificio è stato dichiarato inagibile.

Per quanto riguarda la causa, sarebbe da ricercare nel malfunzionamento di un termosifone a gas. Secondo la ricostruzione dei carabinieri e dei vigili del fuoco, il guasto all’impianto ha saturato una stanza di gas, provocando un’esplosione che ha poi causato l’incendio.

I due bambini erano al primo piano, non sono riusciti a scappare e sono morti fra le fiamme, poi domate dai vigili del fuoco. La madre, al momento dello scoppio, si trovava nel cortile esterno ed è riuscita ad uscire e chiamare i soccorsi. I corpi dei due bambini sono a disposizione della Procura.

I genitori dei due bambini, di origine pakistana, e altri due fratelli che al momento non si trovavano in casa, hanno trovato ospitalità da amici.

Articoli correlati