È successo negli Stati Uniti d'America

Bimbo di 7 anni salva il padre e la sorella di 4 dall’annegamento

Un bambino di 7 anni ha salvato il padre e la sorella di 4 anni. Ha nuotato fino a riva e ha chiesto aiuto dopoché i due familiari erano stati trascinati dalla forte corrente. È successo in Florida, negli Stati Uniti d”America, lo scorso fine settimana.

Il padre, Steven Poust, ha raccontato a una stazione televisiva locale di avere ancorato la sua barca nel fiume St. Johns per pescare mentre i suoi figli giocavano.

Il bambino, di nome Chase, ha detto che la corrente era troppo forte per permettere alla sorella Abigail di aggrapparsi all’imbarcazione e si è lasciato andare per stare con lei. Solo la bambina indossava un giubboto di salvataggio. «Ho avuto molta paura», ha affermarto Chase.

Leggi anche

In Cina il primo caso di influenza aviaria H10N3 nell’uomo

Il padre è poi saltato in acqua per afferrare Abigail, mentre Chase ha cominciato a nuotare verso la riva. Steven ha raccontato: «Ho detto ai miei figli che li amavo perché non ero certo di cosa sarebbe successo. Ho cercato di restare con entrambi ma, a un tratto, mi sono staccato e Abigail si è allontanata da me».

Chase ha continuato a nuotare, anche sulla schiena per non stancarsi: «La corrente stava andando nella direzione opposta rispetto alla barca e alla riva, quindi era molto difficile nuotare in quel modo». Gli ci è voluta un’ora per raggiungere la terraferma dove ha poi corso verso la casa più vicina per chiedere aiuto.

Leggi anche

Tir contro tir, impatto mortale, il video del terribile incidente

I soccorsi hanno così trovato sia il padre che la sorella, a circa un chilometro di distanza dall’imbarcazione.

Secondo Eric Prosswimmer dei vigili del fuoc né il bambino di 7 anni né il padre avrebbero dovuto indossare obbligatoriamente un giubbotto di salvataggio. La legge si applica ai bambini di età pari o inferiore a 6 anni per un’imbarcazione di lunghezza inferiore a 8 metri.

Leggi l'articolo completo