“Un anno fa, l’8 novembre dello scorso anno, ero ricoverato in terapia intensiva. E non è una cosa facile da raccontare. E vorrei raccontarla a tutti coloro che lo ‘negano’, bastava venirmi a trovare”. Queste le parole del celebre conduttore televisivo Gerry Scotti, visibilmente emozionato, tra gli ospiti del Premio ‘Lombardia e’ Ricerca’ al Teatro alla Scala di Milano.

“Se dieci giorni dopo sono stato giudicato guarito e ancora ‘utilizzabile’ per i prossimi vent’anni, questo lo devo all’organizzazione della Regione Lombardia, alla sua macchina sanitaria e agli uomini e alle donne che ci lavorano”, ha sottolineato Scotti, 65 anni compiuti il 7 agosto scorso.

“E visto che siamo alla Scala e che ieri alla ‘Scala del calcio’ hanno fatto quel bellissimo omaggio a tutto il settore degli ospedali, dei medici e degli infermieri – ha aggiunto il presentatore riferendosi alla coreografia del derby Milan – Inter allo stadio di San Siro – vi chiedo di alzarvi in piedi e fare un grande applauso”.

E proprio in relazione agli striscioni di ieri a San Siro in occasione di Milan-Inter, cui ha fatto riferimento Gerry Scotti, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sui suoi social media ha scritto: “I veri vincitori del derby di ieri sera sono i tifosi della Curva Sud. E non lo dico da milanista. Un messaggio eccezionale per una coreografia che restera’ per sempre nella storia dello sport. Grazie ragazzi!!!”.