• Gianni Morandi è ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena.
  • Il bollettino medico dell’AUSL Romagna sulle condizioni dell’artista 77enne.
  • Morandi è stato vittima di un incidente mentre stava bruciando alcune sterpaglie.

Le condizioni cliniche di Gianni Morandi sono «stabili e non è in pericolo di vita». Il cantautore, 76 anni compiuti l’11 dicembre scorso, è ricoverato al Centro Ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Come reso noto dal bollettino medico dell’AUSL Romagna, Morandi «è sotto costante osservazione e si sta procedendo ai trattamenti medici necessari per la cura delle ustioni profonde riportate alle mani e alle gambe».

Morandi è stato portato d’urgenza ieri, giovedì 11 marzo,  all’ospedale di Bologna dopo un incidente in cui ha riportato ustioni alle mani e alle gambe. L’artista, dalle prime ricostruzioni, sembra che stesse procedendo a bruciare alcune sterpaglie, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto dentro le fiamme. Da Bologna, poi, è stato trasferito a Cesena.

Morandi ha anche trascorso una nottata tranqulla. Tra i commenti all’ultima foto pubblicata ieri dall’artista su Facebook, che lo ritrae con i guanti e pronto per alcuni lavori in campagna, tantissimi messaggi di pronta guarigione e vicinanza da parte dei suoi tantissimi follower.

Articoli correlati