Molte persone, almeno 87, sono rimaste ferite dopo una violenta grandinata durante un concerto al Red Rocks Amphitheatre di Morrison, in Colorado, negli Stati Uniti d’America. Un testimone ha parlato di grandine “grande come una mela”.

Louis Tomlinson, ex membro dei One Direction, doveva suonare nel popolare luogo di musica dal vivo.

West Metro Fire Rescue, che ha risposto all’emergenza, ha dichiarato che, al momento, non si conoscono il numero totale dei pazienti coinvolti e l’entità delle ferite.

“La notte più spaventosa della mia vita”

Una frequentatrice di concerti, di nome Nicole, l’ha definita la “notte più spaventosa della (sua) vita”. La grandine “ha cominciato a colpire le persone e io e mia sorella abbiamo fortunatamente trovato un rifugio sotto un cartello”. “Sto sanguinando e ho enormi protuberanze sulla testa a causa della grandine. Sperando che tutti siano usciti sani e salvi”, ha scritto sui social al momento del fenomeno climatico.

Nicole ha anche ringraziato alcuni ragazzi di Red Rocks “che ci hanno dato riparo nella loro macchina durante la tempesta di grandine dopo che il cartello sotto il quale ci nascondevamo si è rotto. Ci hanno letteralmente salvato la vita, se non una grave commozione cerebrale”.

Un’altra persona ha raccontato che la grandine che è caduta “era letteralmente delle dimensioni di una mela”, aggiungendo che “sembrava avesse nevicato. Il parabrezza del mio partner è letteralmente andato in frantumi”.

Il Red Rocks Park and Amphitheatre, al momento della violenta grandinata, ha consigliato agli spettatori di “cercare rifugio nel proprio veicolo”, aggiungendo che “vi faremo sapere quando avremo ricevuto il via libera”.

L’organizzazione ha poi affermato di avere ricevuto il “tutto ok” e ha esortato i partecipanti al concerto a tornare all’anfiteatro solo per annunciare un’ora dopo che le persone avrebbero dovuto cercare riparo fino a un nuovo avviso con l’avvicinarsi del maltempo. L’organizzazione, infine, ha annunciato l’annullamento del concerto circa mezz’ora dopo.