Mentre è in corso il secondo ciclo dei negoziati in Bielorussia tra Russia e Ucraina, il governatore della regione ucraina di Chernihiv, a nord della capitale Kiev, ha denunciato che un attacco aereo russo ha colpito due scuole ed edifici privati. E almeno 9 persone sono rimaste uccise, con 4 feriti. Il Kyiv Independent riferisce che c’erano solo scuole, asili nido e un ospedale nella zona.

Viacheslav Chaus, governatore di Chernihiv, ha riferito che “i soccorsi sono sul posto e, secondo i servizi di emergenza, per ora si registrano 9 morti e 4 feriti”. Il Kyiv Independent ha affermato che i raid russi stanno colpendo edifici residenziali nel centro del capoluogo della regione. E, secondo le forze di difesa territoriali del nord, intorno non ci sono infrastrutture militari, ma soltanto alcune scuole, asili nido ed un ospedale.

Si segnala, poi, una sconfitta per l’esercito russo. I soldati ucraini hanno issato la bandiera nazionale a Bucha, città a 30 km dal centro di Kiev. Lo ha reso noto la viceministra della Difesa ucraina, Hanna Malyar, citata dai media locali che sottolineano che “gli ucraini hanno cacciato il nemico” dalla città.

Il video della bandiera issata:

Articoli correlati