In Honduras, nella città di Choluteca, una donna incinta è morta dopo che le è caduto addosso un muro mentre stava passeggiando con altre due donne.

La 21enne Marlen Carrasco si trovava nei pressi di una palazzina di due piani, dove si trova un’azienda che si occupa della vendita di condizionatori. Uno dei muri dell’edificio le è crollato di sopra.

Le altre due donne si sono salvate incredibilmente, così come un uomo che aveva posteggiato la sua auto lì pochi secondi prima, occupando un posto appena liberato da un altro mezzo con alcuni bambini a bordo.

Jairo González, alla guida del pick-up che si vede sulla scena del dramma, ha raccontato alla stampa locale: «Ho parcheggiato in modo che mia suocera, Marlene Torres, potesse prelevare dei soldi dalla banca Azteca. Poco dopo che è scesa dall’auto, sono crollati i blocchi del muro. Sono rimasto ferito ma nulla più. Grazie a Dio non è successo a me».

La giovane, schiacciata dal muro, è stata portata d’urgenza al South General Hospital (SGJ) ma è morta subito dopo il ricovero, insieme al bambino che teneva in grembo, a cause delle ferite provocate dal blocco di muro, alto più di sette metri.

Dopo la tragedia, le autorità hanno chiuso la strada anche perché gli altri muri dello stesso edificio rischiavano di crollare a causa del forte vento che c’era in quel momento.