Un bovino scappato da una stalla nei pressi di Maspiano, in provincia di Brescia.

E’ accaduto ieri sera quando sono arrivate la chiamate ai numeri di emergenza relative proprio alla presenza dell’animale in strada. Sul luogo si sono recate le autorità preposte ma, a quanto sembra, non si è riusciti a fermare la corsa del povero animale.

E’ stata così allertata la Polizia Provinciale la quale, arrivata in zona, ha dovuto constatare il forte stato di agitazione del grosso animale oltre che al ferimento di una persona. Così come riportato dalla stessa Polizia Provinciale di Brescia, su richiesta delle Autorità di pubblica sicurezza e di quelle veterinarie, gli Agenti hanno dovuto provvedere all’abbattimento dell’animale.

Purtroppo casi di questo genere sono già successi in Italia. Vi sono poi talune situazioni relative a bovini incustoditi che riacquistano uno stato di semi rinselvatichimento. Le Ordinanze delle Prefetture, emanate per motivi di sicurezza pubblica, hanno spesso suscitato polemiche.

Recentemente nel quartiere Queens di New York, un bovino è scappato da uno dei cinque macelli del luogo. La lunga corsa in strada si è poi interrotta con l’abbattimento. Tutti i tentativi messi in campo dalla polizia per cercare di bloccare in maniera incruenta la fuga verso la libertà, si erano rivelati vani.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI