Intervento, nella serata di ieri, del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Vicenza.

Nel corso di un’operazione straordinaria di controllo del territorio, veniva infatti posto a controllo un veicolo con targa della Repubblica Ceca che si trovava a transitare sulla Strada Statale 11, direzione Verona. A bordo venivano trovati ventisei cuccioli di cani appartenenti a diverse razze Alcuni di loro, di taglia medio grande e di età giudicata inferiore ai tre mesi, sarebbero stati trovati stipati in due gabbiette. Gli altri, invece, erano in scatoloni di diverse misure.

Sembrerebbe, secondo quanto riferito dal veterinario fatto intervenire sul posto, che buona parte degli animali si presentasse sofferente e provato dalle ore di viaggio. Da quanto emerso i cuccioli arrivavano dalla Slovacchia ed erano diretti a Reggio Emilia. Probabile la vendita attraverso internet.

I cagnolini, sottoposti a sequestro, sono stati portati presso il canile di Vicenza dove sono stati sottoposti a controlli sanitari per accertare lo stato di salute.
I due uomini che si trovavano nell’auto, un cittadino ceco ed un italiano, sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere dell’accusa di traffico illecito e maltrattamenti di animali. Il veicolo utilizzato dai due personaggi è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI