Stamattina, sul municipio di Capri, le bandiere sono a mezz’asta per la scomparsa di Emanuele Melillo, il giovane autista alla guida del minibus che ieri è uscito fuori strada ed è precipitato per alcuni metri, finendo su uno stabilimento balneare a Marina Grande.

Il bilancio definitivo dell’incidente è pesante: un morto e 23 feriti, come diramato nella serata di ieri dalla Asl Napoli 1 Centro, competente sul territorio dell’isola azzurra.

Dei 23 feriti, 15 sono stati trasferiti a Napoli: 13 all’Ospedale del Mare nel quartiere Ponticelli, due bambini sono stati invece portati all’ospedale pediatrico Santobono. Altri 8 pazienti, feriti lievemente, nonostante la valutazione di ricovero per l’osservazione delle conseguenze dell’incidente, lo hanno rifiutato. Tra i feriti anche 4 turisti, francesi e libanesi.

Da chiarire le cause dell’incidente ma sembra farsi strada l’ipotesi di un malore che avrebbe colto Melillo mentre era alla guida del minibus dell’azienda Atc, appena partito da Marina Grande e che, dopo le prime due curve, stava percorrendo la strada in salita.

Diffuso il video dell’incidente (guardare in alto a destra):

Articoli correlati