A Roma un ladro è morto e un carabiniere è rimasto ferito. La sparatoria è avvenuta nel quartiere Eur, durante un tentativo di furto in un palazzo, in via Paolo Di Dono.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in uno stabile adibito ad uffici, a seguito della segnalazione della presenza di persone sospette. Due militari sono entrati nel cortile condominiale, hanno tentato di bloccare uno sconosciuto, che ha colpito al petto uno dei due Carabinieri con un cacciavite.

Il gesto ha determinato la reazione dell’altro carabiniere che ha esploso 2 colpi con la pistola d’ordinanza all’indirizzo dell’aggressore, colpendolo mortalmente. Il militare ferito è stato trasportato presso l’ospedale Sant’Eugenio per le cure del caso (ma non sarebbe in gravi condizioni), mentre il complice, approfittando della concitazione del momento, è riuscito a dileguarsi.

Il ladro ucciso è un 56enne siriano con diversi precedenti penali: rapina, lesioni ed evasione. Sul posto, oltre ai carabinieri, il pm di turno della procura di Roma.

Articoli correlati