Qualsiasi persona che si trova a giocare su un casinò online si rende conto che tra i tanti giochi offerti da un operatore, ce n’è uno in particolare capace di emozionare moltissimi giocatori. Quale? Parliamo delle slot machine online, disponibili in tantissimi temi, con funzionalità speciali e con tante occasioni di vincita speciali.

 

Le basi delle slot online non sono poi così diverse da come si possono giocare le loro “antenate” terrestri. Il giocatore infatti fa la sua scommessa, i rulli girano e si attende che escano le combinazioni vincenti. Una grande differenza è data dalla struttura: le macchinette terrestri sono regolate da un meccanismo preciso che non ha nulla a che vedere con i generatori di numeri casuali che oggi servono per garantire la casualità delle estrazioni. Di seguito scopriremo di più sul mondo delle Slot online per capire come funzionano

Come funzionano le slot online con soldi veri

La maggior parte delle slot si presenta a noi con una struttura standard data da una struttura di 5×3, con una griglia pronta ad accogliere i simboli di gioco. Tra questi esistono i simboli speciali, come il Wild che è un Jolly che può anche espandersi su un rullo fino a far nascere delle animazioni importanti per l’esperienza di gioco. Ogni giocatore che si iscrive su un casinò per giocare con soldi veri non deve fare altro che scegliere la slot che preferisce e iniziare a scommettere.

 

L’obiettivo è quello di riuscire a sfruttare giri gratuiti o bonus game per ottimizzare l’esperienza di gioco e provare a vincere cifre interessanti. Se non sai da dove cominciare, trovi le migliori varianti del gioco di slot machine con soldi veri su casinodeps.it: ti consigliamo di dare uno sguardo.

 

Nonostante la diffidenza di molti, a ripristinare trasparenza e sicurezza è proprio la presenza di un software RNG che si usa online per determinare la casualità dei risultati di una slot. Si tratta di uno strumento fondamentale per rendere sicuro e trasparente il settore di gioco e per supportare il lavoro svolto dalle autorità che regolamentano il gioco online.

Il ruolo del generatore di numeri casuali (RNG)

Ogni singola slot prevede questo software che si occupa di selezionare costantemente numeri casuali. Lo fa andando a generare migliaia di numeri al secondo (si parla quindi di miliardi di numeri) e ognuno sarà collegato a un risultato diverso. Che poi noi andremo ovviamente a vedere sui rulli! Nello specifico succede che:

 

  • Durante il processo di rotazione viene pescato il numero casuale;
  • Il software traduce quel numero e considera dove si fermano i rulli con un modulo matematico;
  • Il gioco calcola qual è il risultato dell’estrazione;
  • Un giocatore scopre se ha vinto oppure no.

 

Questo processo avviene in modo del tutto casuale e per questo le vincite o perdite che si generano non influiscono su un giro successivo.

Che vantaggio ha la casa rispetto al giocatore?

Anche con le slot bisogna considerare sempre le variabili che determinano la probabilità di vincita. Parliamo prima di tutto dell’RTP che svela una percentuale che rappresenta il ritorno che ottiene il giocatore scommettendo. Per esempio una slot al 95% ci svela che quel 5% restante è il profitto primario che ottiene l’operatore. Proprio per questo motivo si cerca sempre di puntare su un RTP elevato, che sfiori anche il 98%, in modo da avere statisticamente maggiori chance di vittoria.

 

E infine non dimentichiamo la volatilità di un gioco da casinò: se è bassa significa che vincerai durante i giri in modo coerente ma con vincite ridotte. Quando invece è alta allora hai modo di mettere mano su vincite maggiori che si verificano più sporadicamente.

Conclusione

Possiamo quindi concludere questo viaggio e dire che le slot sono il gioco più popolare per qualsiasi casinò online,  perché sono capaci di intrattenere, perché sono completamente casuali e permettono di vincere quote interessanti senza dover conoscere in modo completo e attento le regole del gioco.