È morto, all’età di 79 anni, Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio (FIGC) e attuale numero 1 del Comitato regionale lombardo della Lega nazionale dilettanti.

L’ultima uscita pubblica risale a due settimane fa, in occasione dell’assemblea della LND Lombardia, poi alcuni problemi di natura polmonare e l’improvviso peggioramento delle condizioni che lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in ospedale brianzolo. La scomparsa è avvenuta la notte scorsa.

Tavecchio, nato a Ponte Lambro (Como) il 13 luglio 1943, è stato presidente della Federcalcio dall’agosto 2014 al novembre del 2017. Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia, si dimise uscendo dal mondo del calcio. Due anni fa il rientro, nei dilettanti, alla guida del Comitato regionale della Lombardia. Lunedì 30 i funerali a Ponte Lambro.

“La Lega Serie B, con il presidente Mauro Balata e le associate, esprime il proprio cordoglio per la morte di Carlo Tavecchio, stringendosi attorno alla famiglia dell’ex presidente della Figc e al Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti che perde oggi la sua guida”. Così, sul sito internet della Lega, la Serie B, con in testa il presidente Mauro Balata, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Tavecchio.

Articoli correlati