• Larry King, famoso conduttore TV, è morto all’età di 87 anni.
  • Larry King era ricoverato da dicembre a Los Angeles per il coronavirus.
  • Larry King soffriva di varie patologie.

È morto, all’età di 87 anni, il famoso condutorre televisivo statunitense Larry King. La star della TV Usa era ricoverato in un ospedale di Los Angeles dalla fine di dicembre dopo essere risultato positivo al coronavirus.

King si è spento al Cedars-Sinai Medical Center. Soffriva di diabete di tipo di 2 e, negli ultimi anni, aveva sofferto di un cancro ai polmoni e di attacchi di cuore. Su Twitter, comunque, non è stata comunicata la causa esatta del decesso.

Durante la sua lunghissima carriera, durata sei decenni, King, curvo sulla scrivania con le maniche arrotolate e le bretelle, ha intervistato migliaia di leader mondiali, politici e artisti.

La fama di Larry King cominciò negli anni 70 con il suo programma radiofonico The Larry King Show, ospitato su Mutual Broadcasting System. Poi passò alla televisione, alla CNN, dove, tra il 1985 e il 2010 ha intervistato politici, celebrità del cinema, star dello sport e tanti altri.

King, pseudonimo di Lawrence Harvey Zeiger, era nato a Brooklyn da una famiglia di ebrei ortodossi di origini europee. King si è sposato otto volte e ha avuto cinque figli, due dei quali morti l’anno scorso per un tumore e un arresto cardiaco.

Articoli correlati