Stasera, lunedì 7 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 ci sarà la prima puntata della seconda stagione di Makari, la serie TV diretta da Michele Soavi e tratta liberamente dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri, con protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè.

La trama dell’episodio Il delitto di Kolymberta parte un anno dopo gli eventi della prima stagione e, naturalmente, c’è un nuovo omicidio su cui indagare: ad Agrigento viene ritrovato il cadavere del professore Demetrio Alù, personalità di spicco, archeologo ed esperto dei famosi Templi della città siciliana, conosciuto pochi gorni prima da Saverio Lamanna e Piccionello (Domenico Centamore).

La nuova sagione di Makari – le cui riprese sono cominciate il 13 settembre 2021 – è composta da 3 puntate, al contrario delle 4 della precedente, ognuna della durata di 100 minuti. Andrà in onda per 3 lunedì consecutivi, il 7, 14 e il 21 febbraio.

Il cast è formato da Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano (Suleima Lync), Antonella Attili (Marilù), Filippo Luna (il vicequestore Giacomo Randone), Andrea Bosca (Teodoro Bettini, una new entry), Tuccio Musumeci (il padre di Saverio), Sergio Vespertino, Giulia Cutrona (Emma Piccionello). Poi, molte guest – star, come Bruno Torrisi, Lorenzo Crespi e Cristina Marino, la moglie dell’attore Luca Argentero.

La sigla è stata scritta da Ignazio Boschetto e cantata da Il Volo. nuovi episodi della serie tv sono scritti da Leonardo Marini, Attilio Caselli e Salvatore De Mola, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.

Articoli correlati