“Tokyo ha saputo regalarmi una grande emozione! Un concerto che ha avuto tanto successo, così lontano da casa, ma con così tanti fans, tutti giapponesi!”. Sono le parole di Gigi D’Alessio, al termine della prima tappa asiatica delMalaterra World Tour.

Il cantautore napoletano lascerà subito il Giappone per raggiungere la Cina: domani (31 gennaio) si esibirà in Cina, a Shanghai. Proseguirà poi in Australia, prima di tornare in Italia e riprendere il volo per le Americhe.

“E’ stato il mio primo concerto orientale – ha aggiunto Gigi D’Alessio – e lo porterò sempre nel cuore! Mi sono trovato davvero bene in questa città. Ho avuto il piacere di cenare da “Elio” che cucina degli spaghetti italiani sublimi! Ho anche conosciuto “Antonio” un mio grandissimo fan giapponese che ha una collezione completa di tutti i miei dischi!”

Si tratta del suo quarto tour mondiale di D’Alessio che, supportato dagli oltre 20 milioni di dischi venduti, continuerà a portare avanti l’iniziativa CampaniaSicura per la promozione dei prodotti agro-alimentari campani. Novità del tour sarà la presenza dell’artista sui Social: attraverso i profili Facebook, Twitter, Youtube e Instagram, D’Alessio condividerà la sua esperienza, portando idealmente con sé tutti i suoi fans, in Oriente e Australia postando foto, video e immagini esclusive.

Ogni concerto sarà diviso in due parti. Nella prima Gigi rappresenta i brani contenuti nel disco Malaterra che comprende otto classici napoletani e cinque inediti sempre in lingua napoletana. Mentre la seconda parte è caratterizzata dai vecchi successi.

 

 

Articoli correlati