Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera, oggi pomeriggio è stato colto da un malore in Aula. Immediatamente soccorso dal personale sanitario della Camera, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato per accertamenti”.

Così, in una nota l’Ufficio Stampa di Azione.

Matteo Richetti, 48 anni, è stato eletto con Azione – Italia Viva alle elezioni politiche del 2022. Dal 18 ottobre 2022 è capogruppo alla Camera per Azione – Italia Viva. Già consigliere regionale dell’Emilia-Romagna dal 2005 al 2012, dove ha ricoperto anche la carica di presidente dell’Assemblea legislativa dal 10 maggio 2010 al 1º gennaio 2013, Richetti è stato deputato dal 2013 al 2018 e senatore dal 2018 al 2022, dapprima con il Partito Democratico, per poi aderire ad Azione nel 2020.

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, ha affermato: “A nome del gruppo dei deputati di Fratelli d’Italia auguro pronta guarigione al collega Matteo Richetti, capogruppo di Azione”.

“Il Gruppo di Noi Moderati è vicino al collega Matteo Richetti e gli augura una rapidissima guarigione. Vogliamo vederlo al più presto in Aula e in piena forma”, ha affermato il capo politico di Noi Moderati Maurizio Lupi.

“Abbiamo appreso del problema di salute che ha colto Matteo Richetti e ci auguriamo di vederlo presto in aula. A lui e alla sua famiglia un grande in bocca al lupo a nome di tutta la Lega”, hanno dichiarato i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Articoli correlati