Teatro d’Ira Vol. 1, il nuovo album de Maneskin

MÅNESKIN – Estratto video “Teatro d’ira – Vol. I”

  • A distanza di due anni dall’album di debutto, “Il ballo della vita”, doppio disco di platino,
  • i Maneskin pubblicano “Teatro d’ira – Vol. I”,

“Teatro d’ira – Vol. I” il primo volume di un nuovo progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band insieme alle prossime importanti esperienze. Un percorso ambizioso e in continuo divenire, partito dai singoli “Vent’anni” (disco di platino) e dall’inedito “Zitti e buoni”, brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2021, che in pochi giorni ha raggiunto 18 milioni di streaming.

Il disco è stato scritto interamente dai Maneskin e registrato in presa diretta, rimandando alle atmosfere analogiche dei bootleg anni ’70, con l’idea e la voglia di ricreare la dimensione live vissuta dal gruppo nel loro primo lungo tour di 70 date fra Italia e Europa.

Come si intuisce dal titolo, il teatro è metafora in contrasto con l’ira del titolo: diventa lo scenario in cui questa prende forma.

Leggi anche

Sanremo 2021: Debuttano i Måneskin con “Zitti e buoni”

Non si tratta di una collera contro un bersaglio, ma di un’energia creativa che si ribella contro opprimenti stereotipi. Una catarsi che genera, grazie all’arte, una rinascita e un cambiamento in senso positivo.

un estratto video della conferenza e performance live di oggi

Leggi anche

Eurovision Song Contest 2021: “Zitti e Buoni” senza parolacce

Leggi l'articolo completo