Martina Navratilova, una delle tenniste più forti di tutti i tempi, ha annunciato che le sono stati diagnosticati due tumori, uno alla gola e l’altro al seno.

Navratilova, che 66 anni, ha raccontato che la diagnosi è arrivata dopo che, lo scorso novembre, si è accorta di aver un linfonodo ingrossato al collo.

“Questo doppio smacco è grave ma ancora risolvibile”, ha dichiarato al quotidiano britannico The Times. “Spero in un esito favorevole. Sarà spiacevole per un po’, ma combatterò con tutte le mie forze”, ha aggiunto la ceca.

Si è appreso, infatti, che la Navratilova ha notato un linfonodo ingrossato al collo durante le WTA Finals di novembre a Fort Worth, in Texas e la biopsia ha rivelato un cancro alla gola al primo stadio. Durante i test, è stato scoperto anche un nodulo al seno, che è stato successivamente diagnosticato come un cancro non correlato.

Navratilova ha già lottato contro il cancro tredici anni fa e, dopo un ciclo di radioterapia, era stata rassicurata sul cessato allarme.