Domani l'autopsia

Morte Libero De Rienzo, trovata una bustina di droga in casa

Si procederà domani, martedì 20 luglio, con l’autopsia sul corpo dell’attore Libero De Rienzo, trovato privo di vita nella sua abitazione, a Roma, nella serata di giovedì scorso.

Questa mattina i Pm capitolini hanno affidato l’incarico per l’attività istruttoria che sarà svolta presso l’istituto di medica legale del Policlinico Gemelli.

I magistrati, che procedono per morte come conseguenza di altro reato, hanno disposto anche i prelievi tossicologici per accertare se l’artista avesse assunto droghe nelle ore precedenti al decesso.

Leggi anche

Lutto nel cinema italiano, è morto l’attore Libero De Rienzo

In base a quanto si apprende, inoltre, i familiari di De Rienzo hanno nominato un consulente che prenderà parte all’attività peritale.

Tuttavia, come riportato da Fanpage.it e da altre testate, si è appreso che all’interno di una bustina rinvenuta all’interno dell’abitazione dell’attore c’era una sostanza stupefacente.

Leggi anche

Libero De Rienzo, a giudizio il pusher che gli diede la dose letale

«Una singola dose di crack o eroina, una quantità in teoria da sola non in grado di provocare la morte, ma pericolosa se combinata con l’assunzione di farmaci o in presenza di una qualche patologia, magari di una malformazione cardiaca sconosciuta», si legge nel magazine.

Leggi l'articolo completo