È stato trovato morto l’attore Roberto Brunetti, noto come Er Patata, intorno alle 22.30 di ieri, venerdì 3 giugno, nel suo appartamento in via Arduino, a Roma.

L’attore 55enne è stato trovato riverso sul letto, posizione supina e coperto da un lenzuolo. Sul cadavere nessun segno di violenza ma la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nella tarda serata di ieri, la polizia del commissariato San Lorenzo, insieme con i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’abitazione di Brunetti. La casa era in ordine. A chiamare il 112 è stata la compagna che non riusciva a mettersi in contatto con l’attore.

Gli agenti hanno ritrovato cocaina e due panetti di hashish nella casa dell’attore. Sarà l’autopsia disposta dalla procura di Roma a stabilire se il deesso sia avvenuto per assunzione di stupefacenti.

Brunetti deve la sua notorietà ad alcuni film di grande successo ai botteghini, come Romanzo Criminale dove ha interpretato il ruolo di Aldo Buffoni. Er Patata, a lungo compagno dell’attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015, ha anche recitato in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni e in Paparazzi di Neri Parenti, e in alcune fiction, come Da cosa nasce cosa, Una famiglia per caso, La omicidi e il commissario Rex.