• Trovato morto a Roma l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.
  • Catricalà, nato a Catanzaro, è stato anche un avvocato e un magistrato.
  • Da pochi giorni era stato nominato presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture.

Antonio Catricalà, 68 anni, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust, è stato trovato morto nella sua abitazione, a Roma, nel quartiere Parioli. Il corpo si trovava sul balcone di casa.

Catricalà, secondo quanto si apprende da fonti investigative, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola. Sul posto è presente la Polizia e la Scientifica.

Catricalà, nato a Catanzaro il 7 febbraio 1952, è stato un avvocato, magistrato, dirigente pubblico e politico italiano.

Avvocato cassazionista, è stato magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica italiana, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di segretario dello stesso, Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico.

Il 30 giugno 2015 è stato nominato presidente dell’OAM (Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi). Il 20 aprile 2017 è stato nominato presidente di Aeroporti di Roma S.p.A.

Catricalà, inoltre, da pochi giorni era anche presidente dell’Istituto Grandi Infrastrutture.