- Questo nuovo lavoro in studio nasce dalla creatività di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina;
- My Mamma racconta, con i suoi arrangiamenti nervosi e le sonorità sempre più elettroniche.
- Oggi alle 15:30 saranno ospiti del TalkShow di Massimo Minutella @Casa Minutella
Quarto disco per La Rappresentante Di Lista
band ormai diventata realtá consolidata nel panorama italiano, dopo un paio di singoli rilasciati per stuzzicare, uno dei quali direttamente a Sanremo.
Continua il percorso evolutivo, sempre basato su delle sicurezze alle quali é impossibile rinunciare, non riusciremmo mai a pensarli senza una voce cosí distintiva (e favolosa, nonostante in Fragile la protagonista sia la voce di Dario e sia anch’essa incredibile) o testi cosí profondi da doverli sempre riascoltare piú volte, ma i temi e la musica che li circondano cambiano di disco in disco, portandoci in un nuovo step delle loro vite.
“My Mamma è un disco che ha deciso da che parte stare, che si schiera. È un disco libero, fluido, accogliente e pieno di spigoli. My Mamma è irruenta, gli arrangiamenti sono nervosi, nulla è lasciato al caso. I generi si mischiano, le parole sono dette davvero, sono confessioni, preghiere, inni di appartenenza. Tante voci confluiscono per dire la loro, quelle di Veronica, i cori, le chitarre, l’orchestrazione, diventano un insieme. Il quarto disco di LRDL è un disco contaminato dalla creatività di quella che inizia a prendere la forma di un vero e proprio collettivo artistico”.
La Rappresentante di Lista
“My Mamma” ha una copertina coloratissima e molto artistica
è stata partorita dall’artista palermitana Manuela Di Pisa, ispirata dal realismo audace dell’opera più celebre di Gustave Courbet, “L’origine del mondo”. E dalla copertina vediamo ancora una volta come questa straordinaria band band queer pop metta anche stavolta una femminilità imponente al centro del suo immaginario.
La tracklist di “MY MAMMA”
- Preludio
- Religiosamente
- Lavinia
- Oh Mà Oh Pà
- Alieno
- Invasione
- Fragile
- Sarà
- Amare
- V.G.G.G. (Very Good Glenn Gould)
- Paesaggi Stranieri
- Resistere
- Mai Mamma
La Rappresentante Di Lista – “Amare” – Official Video
Commenta con Facebook