In solo giorno un’ambulanza è stata impiegata in 22 interventi di pronto soccorso. Gli agenti della polizia locale di Napoli ha fermato il mezzo per un controllo ordinario e ha fatto una scoperta davvero curiosa.

Il mezzo di soccorso è risultato sprovvisto della copertura assicurativa ed è finito sotto sequestro amministrativo. Il controllo è stato eseguito dagli agenti dell’Unità Operativa Vomero in via Pansini, nella zona ospedaliera di Napoli raggiunta ogni giorno da centinaia di mezzi di soccorso provenienti non solo dalla città ma anche dalla provincia.

In pochi minuti gli agenti hanno accertato che quell’ambulanza nella stessa giornata per 22 volte era stata impegnata interventi di pronto soccorso. Ma, dicono gli investigatori, non aveva la copertura RCA ed ora è in garage.

A Napoli controlli anche per la repressione della sosta ‘selvaggia’ in diverse zone del territorio, in particolare in via San Giacomo dei Capri dove, grazie anche all’ausilio dei carri attrezzi, sono stati rimossi 19 veicoli che ostacolavano la circolazione veicolare e pedonale, sono stati elevati 10 verbali direttamente contestati e notificati ai trasgressori ed altri 43 per diverse modalità di violazioni al Codice della strada.