Era decollato da Kathmandu

Aereo si schianta in Nepal, 68 morti, anche stranieri

Incidente aereo in Nepal. Il volo ATR-72 Yeti Airlines, decollato da Kathmandu, si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Pokhara: 68 le vittime, tra cui cinque indiani, quattro russi e un irlandese.

L’autorità per l’aviazione civile del Nepal, in una nota, ha comunicato: “L’esercito nepalese, le forze di polizia, i soccorsi aeroportuali, i vigili del fuoco e la polizia nepalese saranno informati dell’operazione di recupero. A bordo del mezzo 72 persone e finora il bilancio delle vittime è di 68”.

Un’altra fonte parla della presenza a bordo, in totale, di 15 cittadini stranieri, tra cui quattro russi, due coreani e un passeggero ciascuno proveniente da Argentina, Australia, Francia e Irlanda. Il resto erano cittadini nepalesi. Almeno un bambino sarebbe morto nel disastro.

Leggi anche

Addetto ai bagagli risucchiato dal motore di un aereo

Alcuni testimoni hanno riportato che l’aereo ha sorvolato un’area densamente popolata e poi ha perso il controllo, lasciando un enorme cratere sul terreno. Il velivolo si è schiantato nell’area tra l’aeroporto vecchio e quello nuovo, inaugurato il 1° gennaio scorso.

I filmati condivisi sui social mostrano il fumo nero che si leva sul cielo e detriti sparsi sul luogo dell’incidente.

La città di Pokhara è una porta d’accesso a pellegrini religiosi ed escursionisti internazionali.

Leggi l'articolo completo