Il 28enne messicano Sergio Humberto Padilla Hernandez lavorava come infermiere presso la Direzione della Sicurezza Municipale di Cuauhtémoc, a Chihuahua, ed è stato contagiato dal Covid-19. Non ce l’ha fatta, nonostante le cure mediche ricevute.
Prima di essere intubato, conoscendo la procedura e le possibili complicazioni, il giovane infermire ha registrato un video e ha lasciato così il suo ultimo messaggio: «Il momento della verità è arrivato. Mi sottoporrò a intubazione endotracheale. Voglio che qualunque cosa accada, qualunque sia la prognosi che Dio ha per me, io sia ricordato per quello che ero e per quello che sono».
«Questo non è un addio, sono sicuro che ritornerò, in qualche giorno recupero e riprenderemo di nuovo, tornerò a vedervi, amici, famiglia, vi amo e so che state pregando per me», ha detto il giovane messicano dal suo letto d’ospedale.
Secondo il quotidiano Milenio il video è stato registrato giovedì scorso, 5 novembre, prima che il 28enne fosse intubato e le immagini hanno cominciato a circolare sui social media il giorno dopo la notizia del suo decesso.
Sergio aveva 28 anni e viene ricordato come una persona professionale, amichevole e disponibile.
Il ministero della Salute del Messico ieri ha informato che i casi totali di contagio sono 967.285 e 95.027 decessi.
Commenta con Facebook