Femminicidio a Novoli, comune della provincia di Lecce. La scorsa notte, poco prima delle 2, una donna di 38 anni, Donatella Miccoli, è stata uccisa con una coltellata dal marito Matteo Verdesca, anche lui di 38 anni. L’omicidio è avvenuto nella casa della coppia, in via Veglie.

Stando a quanto si è appreso, in casa non c’erano i loro figli di 2 e 7 anniche sarebbero stati portati dal marito a casa della nonna. Indagano i carabinieri.

Come si legge su Lecceprima.it, la donna, che avrebbe compiuto 39 anni a settembre, è stata accoltellata a letto dal marito, un corriere espresso. Dopo l’omicidio, Verdesca si è allontanato a bordo di una Renault Clio di colore bianco. Il corpo dell’uomo è stato poi ritrovato carbonizzato nell’auto, nelle campagne di Novoli, ricercato da numerose pattuglie dei carabinieri fatte concentrare nella zona e anche con l’aiuto di un elicottero del 6 Nec di Bari.

L’immobile dov’è avvenuto il dramma è stato posto sotto sequestro su disposizione del pm di Turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

La coppia, come riportato sul profilo Facebook della vittima, si era sposata il 20 agosto del 2013.