oroscopo toro

TORO

Buon Anno amici del TORO … le Stelle dei primi mesi del 2018 vi metteranno a dura prova, come si suole dire, gli esami nella vita non finiscono mai e voi, quest’anno, ne sosterrete parecchi. Il cielo sarà ostico, vi chiederà il massimo impegno, la lunga opposizione di Giove temprerà ancor di più il carattere e segnerà un nuovo percorso di vita, inevitabili le scelte e le svolte inaspettate. Siete tra i più affidabili dello zodiaco e dovrete andarne fieri, con le vostre gesta e le difficoltà che supererete manterrete ancor più alta la valenza che rappresentate. L’amore e le relazioni in genere dovranno essere riviste e corrette, anche qualche sacrificio non mancherà, un passaggio obbligato da fare per la vostra serenità futura. Nel primo bilancio di verifica annuale vi aspetta una vittoria, sarà il primo sigillo a quel valore aggiunto che rappresentate con dignità. Lascerete tutti di stucco e andrete verso l’autunno più esuberanti e soddisfatti che mai, avrete sconfitto un drago che sembrava volervi incenerire. Le vostre capacità sono indiscutibili, la natura ferrigna la dimostrerete tutta, affronterete con coraggio e determinazione mesi sfiancanti. Anche il 2018, alla fine, vi vedrà brillare … continuerà lo stesso fulgente clima e l’atmosfera dorata dell’anno scorso, dove Giove, ancora protagonista, farà dormire sogni tranquilli. Questa volta ne beneficerà la fine della seconda decade e tutta la terza che con inscalfibile pazienza coglierà ogni suo fortuito sospiro. L’Astro della grande fortuna e dell’espansione non si limiterà, sarà costruttivo, florido e soprattutto benevolo. Un inizio ben augurante per un segno come il vostro, amante delle cose vere e della stabilità, vivrete con impeto le emozioni, certi di vedere realizzare sentimenti profondi e indissolubili. Stelle importanti, sin dai primi mesi, saranno la forza prorompente del destino, rinascita in primavera, cautela in autunno …

AMORE
Il 2018 inizia con l’opposizione di Giove al vostro indistruttibile Sole … un segnale da non sottovalutare considerando che l’astro delle prove transiterà fino al 7 novembre, settore per voi, relativo alle relazioni ufficiali, matrimonio, convivenze, ma anche delle collaborazioni di lavoro e professionali. Non sarà una passeggiata affrontare le difficoltà che arriveranno da storie ormai finite, aggiungerei anche male, legami già in sofferenza dall’anno scorso, situazioni ambigue e conflittuali che vi portate dietro. Chi ancora continua una relazione chiusa già da tempo e non trova il coraggio per dare un taglio netto a una serie d’irrisolvibile incompatibilità, il transito epocale di Urano ne sarà fautore, con orgoglio e dignità. Le circostanze vi apriranno gli occhi, ma soprattutto il cuore, che seppur dovrà sanguinare un po’, vi libererà da una catena psicologica che vi ha solo devastato dentro e fuori. Dall’estate rinascerete a nuova vita, incontri, innamoramenti e storie piacevoli coroneranno la più bella stagione dell’anno. Urano a maggio transiterà sul vostro sole per ben sette anni farete parte di una serie di triadi di fuoco eccezionali che non si vedevano da parecchio. Anche la fortuna e la gioia che avevate dimenticato vi avvolgeranno come un vento caldo, pronto a sciogliere qualsiasi ghiacciaio. La fine dell’anno darà risultati strepitosi, successi e amore.

LAVORO
La vostra forza decisionale non si smentirà neanche quest’anno, siete rinomati per la tempra e il fare operoso e professionale. Purtroppo il 2017 vi ha dato pochi risultati in termini oggettivi, anche i riscontri economici sono stati deludenti, ma non vi sentite di negare che è stata un’ottima palestra di vita. Nei primi mesi del 2018 opportunità inaspettate e facilità di contatti. Massima allerta per i primi setti mesi, incontrerete sulla vostra strada figure ambigue e poco affidabili, potreste creare e interrompere, con la stessa facilità, società e collaborazioni. Dall’estate tutto quello che toccherete, diventerà oro!Rinvigoriti come la vostra natura detta, dopo esservi lasciati alle spalle la lunga opposizione di Giove, sarete inattaccabili, brillerete su tutti i fronti, specie quello lavorativo vi vedrà emergere, sarete la differenza che farà di voi uomini e donne di successo. Anno di stravolgenti eventi, con Urano di transito sul vostro Sole non potrebbe essere altrimenti, avete un cielo magico che inciterà gli animi anche dei più concreti e radicati Toro, se sarà il caso, vi rimetterete in gioco con nuove e coraggiose avventure professionali, fornirete prova di quelle che sono le vostre indiscusse qualità… nascoste!

ENERGIA VITALE
E’ meglio avvisarvi, con Giove in opposizione bisognerà controllare spesso lo stato di salute e non sottovalutare i campanellini d’allarme. Sistema circolatorio, cuore e ipertensione saranno da trattare con cura e attenzione. Piccoli e fastidiosi acciacchi cronici potrebbero ripresentarsi. Evitate le distrazioni e non mettetevi sui mezzi se non siete in perfetto stato di salute. Da luglio forma fisica in ripresa, energia e forza vitale invidiabile, dopo tutte le precauzioni prese chiuderete l’anno più sani ed esplosivi che mai. Perfetta la forma in autunno, energia e salute, bisognerà solo evitare cibi grassi e mangiare fuori tavola. Non dimenticate Giove opposto fino a novembre, onde evitare di fare continui bisticci con la bilancia e innescare una simbiosi che durante il corso dei mesi potrebbe diventare spropositata, cercate di limitarvi nel cibo, evitate l’effetto “pattumiera” farà male non solo al fisico ma soprattutto alla psiche. A fine anno sarete costretti a mettervi in dieta forzata, troppo drastica rispetto alle vostre esigenze. Iscrivetevi in palestra, evitate di arrivare al 2019 appesantiti, uno sport servirà a mantenere l’aspetto giovanile, gioverà al totale benessere e vi gratificherà.