È successo in provincia di Padova

Medico 36enne fa jogging e muore all’improvviso

  • In provincia di Padova un uomo di 36 anni è morto all’improvviso.
  • Ha avuto un malore dopo aver fatto jogging.
  • Si chiamava Filippo Morando ed era un medico.

Dramma a Camposampiero, comune della provincia di Padova, in Veneto. Un uomo di 36 anni, Filippo Morando, medico, è stato stroncato da un infarto mentre rientrava a casa dal jogging. Il dramma è avvenuto intorno alle 16.30 di ieri, sabato 16 ottobre. Morando avrebbe festeggiato il 37° compleanno il prossimo 5 novembre.

Come riportato su IlGazzettino.it, stando alla ricostruzione della Polizia, il 36enne è uscito di casa per una corsa, approfittando del giorno di riposo in ospedale e del sole, come spesso faceva. Poi, il malore e il decesso.

Morando lascia la moglie (anche lei medico) e due figlie piccole. Non soffriva di particolari patologie: «Anche ieri quando è uscito di casa aveva il sorriso sulle labbra e non mostrava alcun malessere. Ha dato un bacio alla moglie e una carezza alle sue bambine. Dopo circa un’ora dalla sua partenza, mentre ormai era vicino a casa, si è sentito male», si legge su IlGazzettino.it.

Leggi anche

Malore mentre balla con la figlia al matrimonio, morto il papà della sposa

A scoprire il corpo del medico è stato un’automobilista in transito che prima si è fermato poi ha chiamato subito i soccorsi, giunti sul posto dopo pochi minuti. L’intervento, però, si è rivelato purtroppo inutile. Esclusa la morte violenta perché sul corpo non sono stati rinvenuti segni di traumi o di violenza provocati da terzi o dall’investimento di un’auto pirata. Il decesso è stato archiviato per cause naturali. Non è stata richiesta l’autopsia.

Il medico era stato in prima linea nella lotta al Covid-19 e lavorava da tre anni nello staff del dottore Natalino Simioni, direttore dell’unità operativa semplice di Diabetologia dell’ospedale di Cittadella.

Leggi anche

Malore mentre fa il bagno, muore annegato sotto gli occhi degli altri bagnanti

Leggi l'articolo completo