E’ panico a Manchester dove in mattinata è stato evacuato un centro commerciale in una zona centrale della città. E’ stato sentito un boato ed in seguito disposta l’evaquazione del centro commericale.

Anche un aereo della Virgin diretto a Londra è stato evacuato nella mattinata. Proveniva da Dubai.

La notte scorsa invece un attentato kamikaze aveva stravolta l’importante centro britannico e tutto il modno occidentale.

Almeno 22 persone sono morte e 59 rimaste ferite in un’esplosione ieri sera poco dopo le 22.30 durante il concerto della pop star idolo di bambini e adolescenti Ariana Grande all’Arena di Manchester, in Inghilterra.

La polizia britannica ritiene che la strage sia stata compiuta da una sola persona, un attentatore che è morto nell’esplosione e che portava un ordigno rudimentale; ma la polizia sta cercando di capire se abbia agito con complice che lo hanno aiutato. Lo ha detto il capo della polizia di Great Manchster. Il “chief constable” Ian Hopkins ha aggiunto che tra le vittime ci sono bambini, ma non ha voluto dare l’età dei morti.

Molti i dispersi: su Twitter si susseguono gli appelli delle famiglie che cercano i loro cari. Secondo il quotidiano locale Manchester Evening News, sono otto le persone di cui non si hanno ancora notizie.