È successo in Inghilterra

Pappagalli bestemmiano in pubblico, zoo costretto ad allontanarli

  • In Inghilterra 5 pappagalli sono stati rimossi da un parco perché imprecavano.
  • Più i visitatori ridevano, più i pappagalli dicevano parolacce.
  • Ora i pappagalli stanno seguendo un percorso di ‘rieducazione’.

Cinque pappagalli sono stati rimossi da un parco perché imprecavano contro i visitatori. È successo a Friskney, nel Lincolnshire, in Inghilterra e ne dà notizia la BBC.

Questi ‘maleducati’ pappagalli grigi africani sono stati adottati dal Lincolnshire Wildlife Park ad agosto e messi insieme in quarantena. Però, dopo che sono stati trasferiti nelle voliere, gli uccelli hanno cominciato ad insultare chi andava a vederli.

Un addetto al parco ha raccontato che è stato molto divertente lavorare con questi pappagalli quando sono arrivati ma si sperava che avrebbero smesso di imprecare una volta integrati nel parco.

Leggi anche

In Finlandia cani in aeroporto per fiutare il Covid19, come funziona

Questo, però, non è successo, come spiegato dall’amministratore delegato del parco, Steve Nichols. I pappagalli, in pratica, imprecano e sghignazzano tra di loro, e se le persone reagiscono in qualche modo (anche con un sorriso) continuano a farlo. Anzi, certi visitatori spronavano gli uccelli a non smettere.

«Alcuni visitatori lo hanno trovato divertente ma per via della presenza dei bambini nel fine settimana, abbiamo deciso di spostarli. Spero che i pappagalli imparino parole diverse all’interno delle colonie ma se insegnano agli altri un linguaggio volgare e io finisco con 250 uccelli che imprecano, non so cosa dovremmo fare», ha aggiunto Nichols.

Leggi anche

Per il vaccino anti Covid-19 rischiano la vita 500mila squali

Insomma, ora la speranza è che questi pappagalli imparino un linguaggio più consono per stare in pubblico…

Leggi l'articolo completo