La scorsa notte, intorno all’una, un terribile episodio ha sconvolto il centro di Pavia. Un uomo di 33 anni, di nazionalità straniera, ha avvicinato una giovane ragazza di 24 anni che stava tornando a casa e ha tentato di violentarla. L’aggressione si è verificata all’angolo tra Corso Cavour e via Porta Marica, una zona frequentata e animata della città. Fortunatamente, la giovane ha reagito con coraggio, urlando alle molestie subite, attirando l’attenzione di alcuni passanti che sono prontamente intervenuti per aiutarla.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell’aggressione e sono riuscite a fermare l’autore della violenza sessuale. L’uomo è stato condotto al carcere di Torre del Gallo a Pavia, dove si trova attualmente in custodia. Al fine di fare piena luce sull’episodio, sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti.

L’accaduto ha generato grande sconcerto e preoccupazione nella comunità pavese, che si è unita nel condannare fermamente ogni forma di violenza e nell’esprimere solidarietà alla vittima. È fondamentale, infatti, che le vittime di violenza sessuale vengano sostenute.

Articoli correlati