Incidente stradale mortale ieri sera, domenica 30 gennaio, a Villotta di Chions, in provincia di Pordenone, sull’A28.

Due donne di 20 e 26 anni, cugine, residenti a Mareno di Piave e Conigliaro, sono morte. Si chiamavano Sara Rizzotto, assistente sanitario, e Jessica Fragasso. Si trovavano a bordo di una Panda che è stata urtata violentemente da un fuoristrada che procedeva ad alta velocità e che si è ribaltato.

Nello scontro, oltre alle due vittime, sono rimaste ferite due bambine, una di pochi mesi e la sorellina poco più grande, che viaggiavano nella Panda, sul sedile posteriore, ricoverate all’ospedale di Udine. La più piccola è in prognosi riservata.

Nell’incidente è stata coinvolta pure una terza auto la cui conducente, sotto shock, è stata la prima a lanciare l’allarme. L’autostrada in direzione di Conegliano è rimasta chiusa per alcune ore.

Stando alla ricostruzione della Polizia stradale, a guidare il fuoristrada, un Land Lover Defender, era un cittadino bulgaro, che stava percorrendo la A28 a forte velocità quando ha tamponato dapprima una Fiat 500, su cui viaggiavano due persone. Poi, ha perso il controllo dle mezzo e ha travolto la Panda su cui viaggiavano le due vittime e le due bambine. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre gli occupanti del mezzo dalle lamiere.

L’uomo è stato bloccato e arrestato dalla polizia.