A Seano, nel comune di Prato, un autotrasportatore di 59 anni, originario dell’India e residente nella zona di Mantova, è stato vittima di un brutale attacco a coltellate nella notte, mentre era intento a caricare abiti con il suo furgone, destinati all’esportazione in Germania.

A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni colleghi, che si trovavano su un altro mezzo, e non l’hanno visto tornare, lo hanno iniziato a cercare e lo hanno trovato morto.

Le indagini, condotte con solerzia dai carabinieri, orientano verso l’ipotesi di un omicidio finalizzato alla rapina. L’autotrasportatore era in possesso di una considerevole somma di denaro, destinata all’acquisto di merce presso le ditte di pronto moda locali, per la successiva rivendita all’estero. Le telecamere di sorveglianza hanno catturato immagini di due individui sospettati di essere gli autori del delitto, che sono attualmente ricercati dalle autorità.

Indagini in corso e comunità in lutto

La comunità di Seano e l’intero distretto tessile di Prato sono stati scossi da questo tragico evento. Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza e hanno avviato una caccia all’uomo per assicurare i responsabili alla giustizia.

Colleghi e conoscenti dell’uomo, preoccupati per la sua assenza, hanno iniziato una ricerca che si è conclusa con il ritrovamento del corpo.