David Colgan, atleta non professionista di triathlon si è qualificato per la finale mondiale di Ironman 2017. La preparazione per una gara così difficile richiede una frequenza di allenamento molto intensa non proprio semplice per un non-professionista, l’ambizione di David comunque non è quella di vincere ma fare bene, onorando lo sport e cercando di arrivare tra i primi 100 non professionisti assoluti (Age Group).

Ironman 2017 è una competizione dal respiro internazionale in cui gli atleti, provenienti da ogni parte del mondo, devono affrontare tre diverse discipline: nuoto, ciclismo e corsa. Coraggio, tecnica e concentrazione sono le tre doti che dovranno accompagnare i partecipanti (oltre duemila), che per uscire vittoriosi dovranno primeggiare in ognuna delle specialità. Del resto il motto di quest’incredibile gara di triathlon è Anythingispossible.

La finale di Ironman si terrà il prossimo 14 ottobre nell’isola più grande delle Hawaii, Kona, ma i tifosi possono già sostenerlo con una nota vocale personalizzata, che verrà preparata con la collaborazione di Linear, l’assicurazione online del Gruppo Unipol, e della rock band Goose.

Linear ha promosso l’iniziativa “The SupportingTrack”, per consentire a tutti i tifosi di sostenere David Colgan, inviando una nota vocale con un messaggio di incoraggiamento. I messaggi saranno raccolti tramite la pagina Facebook di Linear e verranno mixati dalla band di musica rock-elettronica Goose. La traccia costruita combinando le proposte dei tifosi sarà aggiunta alla playlist di David Colgan con l’obiettivo di dare la giusta carica all’atleta durante la sua preparazione per la competizione.