Una segnalazione giunta ieri sera ma che ha richiesto diverse ore prima che venisse trovato quel sacco bianco che si muoveva.

Ad intervenire i volontari di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, i quali, una volta aperto il sacco, hanno trovato al suo interno un giovane cane bianco con le zampe legate. Una sorta di incaprettamento, riferiscono i volontari, che avrebbe di certo procurato la morte del povero cagnolino. Eppure, anche in questo caso, sarebbero mancati i soccorsi preposti. Solo il Comando Stazione dei Carabinieri di Francica (VV), ha dato corso alla richiesta di aiuto dei volontari, partecipando attivamente alle ricerche.

Il cane si presentava visibilmente impaurito. Il nodo che lo teneva bloccato per le zampe, era talmente stretto da avere causato delle lesioni per le quali si è richiesto il ricovero presso un ambulatorio veterinario. Rosita Giordano, volontaria dei luoghi, lancia ora l’appello: “non lasciateci ancora soli, siamo pieni di cani e di emergenza. Abbiamo bisogno di aiuto”.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI