A Frosinone, nel Lazio, c’è stata una violenta lite con Alberto Ruberti, capo di cabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. A documentarlo un video che è stato pubblicato sul sito de Il Foglio.

Fra i testimoni oculari c’è anche Francesco De Angelis, ex assessore regionale e già europarlamentare del Partito Democratico, candidato alle elezioni del 25 settembre.

Sara Battisti, consigliera regionale del PD e compagna del capo di gabinetto del Comune di Roma cerca di riportare alla calma il portavoce di Gualtieri. “Vi sparo, vi ammazzo. Vi dovete inginocchiare”, ha urlato Ruberti che parla di inaccetabile richiesta che avrebbe ricevuto a tavola, di cui non si conosce il contenuto. Come conseguenza del polverone mediatico, Ruberti ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera inviata al sindaco della Capitale.

Carlo Calenda, leader di Azione, ex candidato come sindaco di Roma, su Twitter ha commentato: “Questo è il soave ambientino del Pd romano. Il capo di gabinetto di Gualtieri, già capo di gabinetto di Zingaretti che ‘amministra’ il potere. Se fosse accaduto a noi Repubblica ci avrebbe aperto il giornale”.