Ieri sera, venerdì 20 agosto, intorno alle 20, davanti all’Eurospin di via Corleone, in zona Finocchio, nella periferia di Roma, ci sono stati colpi di pistola.

Un uomo, a cui era stato negato l’accesso al supermercato perché sprovvisto di mascherina, ha esploso un colpo di arma da fuoco contro la guardia giurata, mancandola.

Il proiettile ha colpito la vetrata del supermarket. L’uomo è poi fuggito in auto. Sul posto i poliziotti del commissariato Casilino e i colleghi della Polizia Scientifica. Sul luogo è stato rinvenuto un bossolo.

Come ricostruito da Il Messaggero, l’uomo ha provato a uccidere la guardia giurata che gli aveva detto: «Non può entrare senza mascherina» e l’altro: «Ah sì? Adesso ti faccio vedere io». Poi l’uomo si è allontanato a bordo di uno scooter ed è tornato poco dopo armato di pistola.

Il ricercato è un italiano mai visto prima in quell’Eurospin, ritornato a bordo di una smart. Il proiettile sparato ha mandato in frantumi una delle vetrate del supermercato. La polizia ha acquisito tutte le immagini dei sistemi di video sorveglianza.

Articoli correlati