Un momento di felicità nel dramma che si sta vivendo. Tre cuccioli di cane estratti vivi dalla valanga che ha sommerso l’albergo di Rigopiano. Si tratta della cucciolata di una coppia di razza pastore abruzzese che si era salvata dal rovinoso evento. Dei figli di Nuvola e Lupo, così si chiamano i due cani, non si era invece saputo più niente.

L’intera famigliola di cani era molto nota ai frequentatori dell’albergo che, nel suo stesso account facebook, aveva più volte esposto le loro foto. Poi la valanga e la scomparsa anche dei tre cuccioli. Oggi la buona notizia. Sono tutti e tre in salvo. I soccorritori, infatti, li hanno estratti ancora vivi dalla struttura sommersa dalla neve. Spaventati, ma in buone condizioni generali.

In molti, pur nel dramma che si sta vivendo per le numerose persone ancora disperse, si erano chiesti dei tre piccoli cani. Oggi, infine, un momento di felicità che ha contribuito a risollevare il morale anche tra gli stessi soccorritori i quali, sorridenti, hanno riportato alla luce i tre cagnolini.

Da rilevare coma la coppia di pastori abruzzesi, evitato il disastroso evento, aveva raggiunto in una situazione ambientale quantomeno grave, la frazione di Villa Cupoli, sempre nel comune di Farindola lo stesso di Rigopiano. I due cani non si erano diretti in un posto qualsiasi, ma avevano raggiunto la casa di una donna che, da poco tempo, aveva iniziato a lavorare come addetta al bar del resort.  Era stata proprio lei a riferire dell’inaspettata visita. In un primo momento, erano stati creduti vittime della valanga, ed invece in molti ora ritengono che erano andati a cercare aiuto.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI