Le parole del duo che andrà all'Eurovision Song Contest

Sanremo 2022, le prime parole di Mahmood e Blanco dopo la vittoria

“Essere qui con lui e vincere questo Festival, era una cosa che poteva accadere solo con lui, guardarci senza espressione mentre siamo sullo stesso palco con Elisa e Gianni Morandi e vinciamo noi. È assurdo”.

Così Mahmood, dopo aver vinto con Blanco il Festival di Sanremo 2022, parlando del loro rapporto e della decisione di partecipare insieme.

A proposito di Brividi, il loro brano, Mahmood e Blanco lo hanno descritto come un testo che parla di amore, delle sue tante sfaccettature e dei sui tanti risvolti. “Sicuramente autobiografico”, che rispecchia e racconta “il nostro vissuto”. Del resto, “il potere delle canzoni è di essere sincere e di raccontare tutto quello che ci succede, anche il sentirsi sbagliati, che è una paura che di base abbiamo tutti anche quando pare superata”.

Leggi anche

Blanco: “Blu Celeste Tour” Sold Out a Catania

Blanco ha detto: “Da piccolo li facevo dannare, vederli piangere e abbracciarli è stato bellissimo”, parlando dei suoi genitori, a cui ha dedicato la vittoria.

Mahmood, invece, non ha voluto dedicarla aa nessuno. La loro collaborazione è nata in studio da Michelangelo (il produttore del brano, n.d.r.)”. “Eravamo lì tutti e due, poi Ricky si è messo al piano e io ho accennato il ritornello”, ha aggiunto Mahmood. Non si sa ancora se le loro strada continueranno insieme. “E’ ancora troppo presto per dirlo”.

Leggi anche

“Brividi” il singolo di Mahmood & Blanco per la terza settimana #1 in FIMI

La finale del festival di Sanremo ha ottenuto su Rai1 (dalle 21.22 all’1.48) 13 milioni 380 mila telespettatori pari al 64.9%. L’anno scorso l’ultima serata del festival aveva fatto segnare in media 9 milioni 970 mila telespettatori con il 54.4% di share.

Leggi l'articolo completo