Domani, martedì 7 febbraio, avrà inizio la 73ª edizione del Festival di Sanremo, diretta e condotta per la quarta volta consecutiva da Amadeus.

Al suo fianco per le cinque serate ci sarà nel ruolo di co-conduttore Gianni Morandi. Sul palco, oltre alle esibizioni dei primi 14 big in gara, è attesa la prima delle quattro co-conduttrici scelte da Amadeus, Chiara Ferragni, che farà il bis anche sabato sera e che leggerà una lettera ‘inviata’ a se stessa. Le altre sono Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Enogu.

Come da tradizione, ci saranno i vincitori della scorsa edizione Mahmood e Blanco che canteranno Brividi. Blanco si esibirà, poi, da solo con il suo nuovo inedito dal titolo l’Isola delle Rose. Inoltre, ci saranno pure i Pooh che torneranno insieme dopo la morte di Stefano D’Orazio.

L’attrice Elena Sofia Ricci salirà sul palco del Teatro dell’Ariston per presentare la nuova fiction di Rai1 Fiori sopra l’inferno.

Dal Sukuzi stage, per gli eventi esterni collegati al festival, arriva Piero Pelù con il brano Gigante, dedicato al nipotino. E dalla Costa Smeralda si collegherà Salmo.

Di seguito, infine, l’ordine di uscita dei cantanti della prima serata: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.

Nella seconda serata, invece, l’ordine di uscita sarà questo: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e DiMartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.

Articoli correlati