A Nuova Delhi, in India, una scimmia ha ‘assaltato’ un bancomat. Quando le forze dell’ordine, giunte sul posto, si sono accorti delle generalità del ‘criminale’, naturalmente sono rimasti molto sorpresi.

La telecamera di sorveglianza puntata sull’ATM ha immortalato il tentativo di ‘colpo’ da parte dell’animale e il video, finito sui social media, ha naturalmente fatto il giro del mondo.

Inizialmente, l’animale si è divertito a lanciare una sorta di bastone sul bancomat ma poi è riuscito ad aprirlo del tutto. Poco prima dell’arrivo della polizia la scimmia è scomparsa senza rubare nulla.

Nessuno, ha fatto notare Giovanni D’Agata dello Sportello dei Diritti, che ha diffuso la curiosa notizia in Italia, «si sarebbe accorto di nulla, se le telecamere di sorveglianza non avessero ripreso le immagini. Una nuova prova che col lockdown globale dovuto all’emergenza Covid 19, gli animali che già abitualmente possono vedersi nelle città indiane, si stiano prendendo sempre più spazio degli ambienti ‘umani’ o, meglio, si stanno riprendendo i loro spazi».

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 6 maggio, sulla South Avenue.

IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=2JObbp28D90

 

Articoli correlati