Un uomo nel sud dell’India è stato ucciso da un leone asiatico dopo essere saltato all’interno del suo recinto. Lo hanno dichiarato gli ufficiali del dipartimento forestale.
Prahlad Gujjar, 38 anni, ha scalato una recinzione alta 3,6 metri e si è gettato nel recinto dei leoni al Parco Zoologico di Sri Venkateswara a Tirupati, giovedì scorso 15 febbraio, secondo quanto riferito dagli ufficiali dello zoo.
Stando a quanto ricostruito, Gujjar avrebbe saltato nel recinto per scattarsi un selfie con il leone, forse in stato di ebbrezza.
La polizia di Tirupati ha riferito che una guardia di sicurezza ha lanciato un allarme quando lo ha visto tentare di scalare la recinzione e gli è corsa incontro. Ma lui è saltato in una vasca d’acqua all’interno del recinto.
“Quando ha visto la guardia di sicurezza correre verso di lui, Gujjar è saltato su una vasca d’acqua e ha scalato la recinzione alta 3,6 metri che circonda il recinto, il quale ospita un leone e due leonesse”, ha raccontato un agente. “È saltato e caduto davanti ai leoni, che lo hanno aggredito. È morto sul posto”.
I leoni sono rimasti vicino ai resti dell’uomo fino a quando i loro custodi non li hanno convinti a entrare nelle gabbie e il corpo è stato così recuperato.
La polizia sta ora cercando di localizzare la sua famiglia e accertare se avesse problemi di salute mentale. “Se fosse ubriaco o meno, lo sapremo dal rapporto dell’autopsia”. Il leone è stato ora trasferito in una gabbia dove sarà tenuto sotto osservazione.
Commenta con Facebook