È stata uccisa dagli agenti, la persona che ha aperto il fuoco nel centro di Praga, in Repubblica Ceca, nella facoltà di Lettere dell’Università Carolina.

Lo ha riferito la polizia con un messaggio condiviso anche sui social media, aggiungendo che “l’intero edificio è attualmente evacuato e ci sono diversi morti e decine di feriti”.

Secondo quanto riportato sul sito seznam.cz, i dipendenti della Facoltà di Lettere dell’Università Carlo hanno ricevuto istruzioni di non muoversi, di chiudersi negli uffici, di barricarsi e di spegnere le luci.

Inoltre, secondo informazioni dell’agenzia di stampa Ctk, alcuni studenti sarebbero chiusi nelle aule e nella biblioteca, mentre altri che si trovavano in una struttura limitrofa sarebbero stati evacuati dalle forze dell’ordine.

I media locali hanno pubblicato anche la foto di un uomo armato sul tetto di un edificio e hannoscritto di una presunta esplosione.

Sul posto sono intervenute cinque squadre di soccorso e due medici. I soccorritori hanno aggiunto che non hanno ancora informazioni sul numero dei feriti.

Jana Postova, portavoce dei soccorritori di Praga, ha affermato: “Abbiamo molti feriti, lo spettro è molto ampio, dai feriti leggeri a quelli più gravi, e sfortunatamente anche dei morti. Non abbiamo ancora un numero preciso”.